[DOWNLOAD GRATUITO] Coronavirus e aziende: vademecum legale per gestire l’emergenza

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14 Marzo 2019

Per molte aziende questi gironi sono davvero critici, per questo motivo abbiamo creato l’ebook “Coronavirus e aziende: vademecum legale per gestire l’emergenza” che potete scaricare gratuitamente cliccando sul seguente link:

Scarica “Coronavirus e aziende: vademecum legale per gestire l’emergenza“.

All’interno del vademecum trovate tutto ciò che serve su:

riferimenti normativi con i contenuti di ogni singolo decreto emesso,
– l’elenco degli esercizi commerciali aperti,
– limiti alle attività produttive e professionali,
– limitazioni alla mobilità di persone e merci,
– concetto di forza maggiore e inadempimento contrattuale,  con le soluzioni possibili ai casi più frequenti,
– effetti delle disposizioni di contenimento di COVID-19 sui settori assicurativo, bancario e finanziario e, di conseguenza, sui finanziamenti alle imprese,
– effetti sul settore agroalimentare,
– effetti sul diritto del lavoro: dalla gestione di ferie, permessi, congedi e malattia, allo smart working; dalla sicurezza sul lavoro e l’aggiornamento del DVR alle buone pratiche da adottare in azienda,
privacy e gestione dei dati sanitari di dipendenti e collaboratori, ma anche linee guida in caso di contagio in azienda.

La situazione è in costante evoluzione, pertanto, dopo aver scaricato il vademecum vi invitiamo a visitare spesso la nostra sezione dedicata al Coronavirus nella quale stiamo pubblicando articoli più approfonditi su tematiche rilevanti.

Inoltre, potete trovarci su FacebookLinkedIn .

Cliccate qui per scaricare gratuitamente l’ebook “Coronavirus e aziende: vademecum legale per gestire l’emergenza“.

Salvo ulteriori disposizioni, Porto4 rimane operativa prediligendo modalità di comunicazione in remoto.
Per richiedere informazioni o consulenze potete contattarci via mail, telefono, Skype (porto4studiolegale) e i social già citati.

———

LEGGI ANCHE:

COVID-19, Forza Maggiore ed Esecuzione dei contratti

DPCM e DL relativi a COVID-19: elenco completo dei decreti emessi (AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO)

Giovanni Brancalion Spadon

Giovanni Brancalion Spadon

Nato a Venezia, ha studiato presso l’Università di Bologna e presso l’UCLA California, è iscritto all’Albo Avvocati di Venezia dal 2004. Dopo la laurea ha conseguito un master in Diritto delle Nuove Tecnologie, uno in Diritto Ambientale e uno in Diritto d’Autore e dello spettacolo e si è specializzato in Blockchain Technologies presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. Docente presso la Business School dell’Università Ca’Foscari di Venezia, collabora con istituti di formazione per le materie connesse al diritto delle nuove tecnologie, alla privacy e alla blockchain e relative applicazioni, all’amministrazione digitale; è consulente di P.A. per la digitalizzazione e l'adeguamento GDPR. Socio fondatore di Porto4, è dedicato principalmente ai programmi 4ANALYSIS - analisi strategica d'Impresa, 4 GDPR  e 4FORMAZIONE - per la diffusione della cultura legale nelle imprese. Da oltre 15 anni opera nel diritto delle nuove tecnologie, industriale, d’autore e societario. E’ interessato ai processi d’innovazione in ogni ambito, appassionato d’arte contemporanea e insegna teatro.