La nuova normativa Ue sulla privacy: identità e sicurezza digitale

Nell’ambito del ciclo di workshop “Tecnologie Innovative per l’Empowerment Digitale delle Pubbliche Amministrazioni” organizzato dalla Regione Veneto con la collaborazione scientifica della Challenge School dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, i prossimi 18 e 20 Giugno Porto4 presenterà due edizioni dal titolo “La nuova normativa Ue sulla privacy: identità e sicurezza digitale”.

Dalle ore 14 si affronterà, nella forma dinamica del workshop, l’impatto del Regolamento (UE) 2016/679 sui servizi online per cittadini e imprese.

Giovanni Brancalion Spadon

Giovanni Brancalion Spadon

Nato a Venezia, ha studiato presso l’Università di Bologna e presso l’UCLA California, è iscritto all’Albo Avvocati di Venezia dal 2004. Dopo la laurea ha conseguito un master in Diritto delle Nuove Tecnologie, uno in Diritto Ambientale e uno in Diritto d’Autore e dello spettacolo e si è specializzato in Blockchain Technologies presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. Docente presso la Business School dell’Università Ca’Foscari di Venezia, collabora con istituti di formazione per le materie connesse al diritto delle nuove tecnologie, alla privacy e alla blockchain e relative applicazioni, all’amministrazione digitale; è consulente di P.A. per la digitalizzazione e l'adeguamento GDPR. Socio fondatore di Porto4, è dedicato principalmente ai programmi 4ANALYSIS - analisi strategica d'Impresa, 4 GDPR  e 4FORMAZIONE - per la diffusione della cultura legale nelle imprese. Da oltre 15 anni opera nel diritto delle nuove tecnologie, industriale, d’autore e societario. E’ interessato ai processi d’innovazione in ogni ambito, appassionato d’arte contemporanea e insegna teatro.