[PORTO4 @ WEBINAR UNGDCEC] Blockchain tra NFT, criptovalute e altri utilizzi. Stato dell’arte e prospettive future

Porto4 Cultura Legale d’Impresa partecipa al Webinar UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), primo di due incontri sul tema della Blockchain, organizzato in collaborazione con la Commissione UNGDCEC “Studi professionali e digitalizzazione”, per il giorno mercoledì 23 febbraio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, dal titolo “Blockchain tra NFT, criptovalute e altri utilizzi. Stato dell’arte e prospettive future”.
Parleremo, nello specifico, del rapporto tra Blockchain e Privacy, analizzando i punti di frizione tra l’impianto tecnologico e la normativa oggi vigente, e cercando di trarre spunti utili in una prospettiva di sviluppo conforme al GDPR.
L’evento sarà trasmesso sulla piattaforma Open Dot Com. È possibile partecipare gratuitamente al webinar registrandosi al seguente link: Clicca qui per l’iscrizione.
La registrazione del webinar sarà disponibile nei giorni successivi all’evento, oltre che nella stessa area riservata Open Dot Com, anche sul canale YouTube dell’UNGDCEC  Clicca qui.

Valentina De Nicola

Valentina De Nicola

Nata a Venezia, si è laureata presso l’Università degli studi di Padova presentando una tesi in diritto penale d’impresa dal titolo “Gruppo d’impresa e D.Lgs. 231/2001: problemi e prospettive”. Dopo la laurea ha svolto il praticantato ed è stata abilitata al patrocinio, continuando ad approfondire il tema dei modelli organizzativi che l’hanno progressivamente avvicinata alla materia della data protection. È stata privacy consultant presso una primaria società di consulenza, sviluppando progetti di compliance per società private e pubbliche amministrazioni. È stata abilitata alla professione forense nel 2019, ed è iscritta all'Albo degli Avvocati di Venezia dal 2021, è certificata privacy specialist secondo la norma UNI ISO 11697:2017 presso AICQ SICEV, e sta continuando il suo percorso di specializzazione ultimando il Master di II livello in “Responsabile della protezione dei dati personali: Data Protection Officer e Privacy Expert” presso l’Università di Roma Tre; è interessata allo sviluppo di sistemi di gestione aziendali e nel tempo libero si dedica alla musica e alla lettura.