Nuovi strumenti di analisi per lo sviluppo di progetti blockchain based: MIT Boston

La MIT Sloan School of Management è la business school del Massachusetts Institute of Technology di Boston, Stati Uniti; è conosciuta in tutto il mondo per essere un’eccellenza nella ricerca universitaria sulle più avanzate tecnologie innovative e sulle ricadute economiche che esse possono avere nel mercato globale.

Porto4 ha recentemente concluso un percorso di approfondimento su “Blockchain Technologies: Business Innovation and Application”  presso MIT di Boston, implementando così ulteriormente i propri strumenti di analisi tecnico – strategico per lo sviluppo di progetti basati sulla tecnologia blockchain.

Siamo oggi in grado di assistere i nostri Clienti che desiderano implementare tale tecnologia nel proprio business sotto un profilo tecnico, economico, strategico, fiscale, legale e di fornire un quadro normativo internazionale.

Giovanni Brancalion Spadon

Giovanni Brancalion Spadon

Nato a Venezia, ha studiato presso l’Università di Bologna e presso l’UCLA California, è iscritto all’Albo Avvocati di Venezia dal 2004. Dopo la laurea ha conseguito un master in Diritto delle Nuove Tecnologie, uno in Diritto Ambientale e uno in Diritto d’Autore e dello spettacolo e si è specializzato in Blockchain Technologies presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. Docente presso la Business School dell’Università Ca’Foscari di Venezia, collabora con istituti di formazione per le materie connesse al diritto delle nuove tecnologie, alla privacy e alla blockchain e relative applicazioni, all’amministrazione digitale; è consulente di P.A. per la digitalizzazione e l'adeguamento GDPR. Socio fondatore di Porto4, è dedicato principalmente ai programmi 4ANALYSIS - analisi strategica d'Impresa, 4 GDPR  e 4FORMAZIONE - per la diffusione della cultura legale nelle imprese. Da oltre 15 anni opera nel diritto delle nuove tecnologie, industriale, d’autore e societario. E’ interessato ai processi d’innovazione in ogni ambito, appassionato d’arte contemporanea e insegna teatro.