Smau Milano 2019

Lo Studio Porto4 parteciperà all’evento organizzato da Smau a Milano il 22, 23 e 24 Ottobre! Questa occasione mette a disposizione delle imprese un network di partner strategici con le migliori start-up del territorio e le imprese digital con cui costruire insieme progetti d’innovazione e di rinnovamento.

Interverrà alla fiera l’Avv. to Giovanni Brancalion Spadon, trattando il tema delle possibili applicazioni di Blockchain e degli Smart Contract. Rispondendo, in particolare modo, alle domande:

  1. come gli smart contract e la tecnologia blockchain possono favorire i rapporti B2B e B2C?
  2. e come vengono regolamentati nel decreto semplificazioni 2019?

Il workshop avrà la finalità di fornire i primi strumenti tecnico-giuridici per approcciare le tecnologie blockchain e declinarle nell’attività imprenditoriale quotidiana.

Veniteci a trovare a Milano! Potete iscrivervi al seguente link: https://www.smau.it/milano19/schedules/blockchain-e-smart-contract-per-limpresa/

Giovanni Brancalion Spadon

Giovanni Brancalion Spadon

Nato a Venezia, ha studiato presso l’Università di Bologna e presso l’UCLA California, è iscritto all’Albo Avvocati di Venezia dal 2004. Dopo la laurea ha conseguito un master in Diritto delle Nuove Tecnologie, uno in Diritto Ambientale e uno in Diritto d’Autore e dello spettacolo e si è specializzato in Blockchain Technologies presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. Docente presso la Business School dell’Università Ca’Foscari di Venezia, collabora con istituti di formazione per le materie connesse al diritto delle nuove tecnologie, alla privacy e alla blockchain e relative applicazioni, all’amministrazione digitale; è consulente di P.A. per la digitalizzazione e l'adeguamento GDPR. Socio fondatore di Porto4, è dedicato principalmente ai programmi 4ANALYSIS - analisi strategica d'Impresa, 4 GDPR  e 4FORMAZIONE - per la diffusione della cultura legale nelle imprese. Da oltre 15 anni opera nel diritto delle nuove tecnologie, industriale, d’autore e societario. E’ interessato ai processi d’innovazione in ogni ambito, appassionato d’arte contemporanea e insegna teatro.