Speciale DIG.Eat 2019 Lato A – The Dark side of..

E’ uscita la rivista Speciale DIG.Eat 2019 Lato A – The Dark side of…(https://lnkd.in/gbeBWHv), a conclusione dell’evento organizzato il 31 Maggio 2019 da: ANORC con il supporto di: Digital&Law Department.

Con questo volume si desidera raccontare il “lato oscuro” del digitale per quelli che sono gli interrogativi, le ansie e le aspettative che stiamo vivendo nel 2019, affinché ne rimanga traccia a distanza di anni.

Ecco il nostro contributo con l’ articolo su Blockchain!

articolo su Blockchain, Dig.eat 2019

RivistaDigeat2019 Blockchain

 

 

 

 

Giovanni Brancalion Spadon

Giovanni Brancalion Spadon

Nato a Venezia, ha studiato presso l’Università di Bologna e presso l’UCLA California, è iscritto all’Albo Avvocati di Venezia dal 2004. Dopo la laurea ha conseguito un master in Diritto delle Nuove Tecnologie, uno in Diritto Ambientale e uno in Diritto d’Autore e dello spettacolo e si è specializzato in Blockchain Technologies presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston. Docente presso la Business School dell’Università Ca’Foscari di Venezia, collabora con istituti di formazione per le materie connesse al diritto delle nuove tecnologie, alla privacy e alla blockchain e relative applicazioni, all’amministrazione digitale; è consulente di P.A. per la digitalizzazione e l'adeguamento GDPR. Socio fondatore di Porto4, è dedicato principalmente ai programmi 4ANALYSIS - analisi strategica d'Impresa, 4 GDPR  e 4FORMAZIONE - per la diffusione della cultura legale nelle imprese. Da oltre 15 anni opera nel diritto delle nuove tecnologie, industriale, d’autore e societario. E’ interessato ai processi d’innovazione in ogni ambito, appassionato d’arte contemporanea e insegna teatro.