T2i: Workshop CULTURA LEGALE D’IMPRESA a game for top business!

Quando: 24 Ottobre 2018, dalle 14 alle 18
Dove: t2i Treviso, Piazza delle Istituzioni 34A, Edificio M

DI COSA PARLIAMO

Il workshop è finalizzato a trasferire ai partecipanti i principi fondamentali della cultura legale d’impresa e il valore di una condotta imprenditoriale etica.
Con cultura legale d’impresa si considerano l’insieme di atteggiamenti, approcci e modus operandi preventivi e strategici, per la gestione dell’azienda, che l’imprenditore può assumere per prevenire ed evitare gli ostacoli che spesso assorbono le energie dell’impresa, rallentandone la crescita di progetti e core business.
La condotta imprenditoriale etica scaturisce dalla consapevolezza che atteggiamenti virtuosi e valoriali ne attraggono altri, creando un volano per lo sviluppo: etica dell’eccellenza, sotto un profilo giuridico, significa applicare condotte trasparenti, chiare e corrette, anche da parte degli stessi dipendenti dell’azienda, con positivi effetti sui rapporti professionali interni ed esterni e di conseguenza sulla produttività.

Un Business Game movimenterà la parte centrale di questo workshop: i partecipanti si cimenteranno nell’esame di un caso pratico (progetto, start‐up, criticità aziendale), che potrà essere proposto anche da loro stessi, per giungere, con l’aiuto del formatore, alla simulazione di percorsi e scenari per l’impresa che persegue un approccio predittivo di cultura legale.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il workshop interessa prevalentemente imprenditori, startupper e professionisti che intendono esplorare i vantaggi concreti di una condotta imprenditoriale etica. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

PROGRAMMA

14:00 Registrazione

14:15 Saluto di t2i e introduzione al workshop

14:30 Cultura legale d’impresa: vantaggi, strumenti, GDPR, prevenzione, etica dell’eccellenza
Intervento di Giovanni Brancalion Spadon Giovanni Brancalion Spadon, avvocato, formatosi presso l’University of California L.A. e l’Università di Bologna, master in Diritto delle Nuove
Tecnologie,in Diritto d’Autore e Ambientale, oggi docente presso vari istituti di alta formazione per le materie connesse al diritto delle nuove tecnologie, alla privacy e all’amministrazione digitale. Socio fondatore di Porto4 – consulenti legali d’impresa, è dedicato principalmente ai programmi 4www – La cultura legale che sviluppa business duraturi e 4 GDPR per l’adeguamento e l’ottimizzazione delle imprese;. ha competenze specifiche in materia di diritto societario e commerciale, diritto delle nuove tecnologie, diritto Industriale e diritto d’autore.

16:00 Legal Business Game
Case study: applicazione degli strumenti di programmazione giuridico/strategica d’impresa su caso pratico concreto dei partecipanti, analisi possibili scenari e soluzioni

17:30 Afternoon Tea

18:00 Chiusura workshop

INFO E ADESIONI

Caterina Munafò @ t2i Treviso
Piazza delle Istituzioni 34A, Edificio M, piano 2 ‐ tel. 0422/1742100
Iscrizioni online nel sito www.t2i.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.

3 Ottobre 2018