Bere un bicchiere d’acqua è una delle cose più facili e naturali che ci siano e al contempo quel gesto quotidiano e automatico è fondamentale per la sopravvivenza. Allo stesso modo il diritto dovrebbe diventare valore quotidiano e automatico per garantire la sopravvivenza e la crescita aziendale. La domanda allora è: come rendere l’applicazione del diritto facile come bere un bicchiere d’acqua?
In un solo modo: creando cultura legale d’impresa, dotando cioè gli imprenditori e i loro collaboratori di uno sguardo giuridicamente consapevole che metta il diritto e il sistema valoriale che comporta, alla base delle relazioni commerciali e associative. Il diritto diventa così un forte collante per la creazione di relazioni stabili, equilibrate e funzionali.
Lo sguardo giuridicamente consapevole inoltre consente il più delle volte di accorgersi delle criticità prima che esse impattino in modo negativo nel quotidiano aziendale.
SIA ONLINE CHE IN AZIENDA
Formazione in azienda, in presenza e anche on line. Siamo dotati di una piattaforma per l’e-learning che consente la condivisione di slide, documenti, video, audio e che non richiede alcuna installazione di software aggiuntivo.
Tutti i corsi a catalogo sono erogati sia online che in presenza
Sia online che in azienda
FORMAZIONE DI PRIMO LIVELLO
Rivolta a imprenditori e ai loro collaboratori viene fatta presso l’azienda o presso lo studio Porto4. È un modo semplice e diretto per spiegare gli strumenti giuridici che vengono creati appositamente per l’azienda a chi questi strumenti li utilizzerà quotidianamente. In questo modo gli utenti vengono formati sulle procedure da seguire, sui format contrattuali creati, sulle normative di settore.
UNIVERSO VALORIALE
Fare impresa avvalendosi della cultura legale d’impresa significa inserire la propria attività in un universo valoriale condiviso da altre imprese con cui creare relazioni e scambi fluidi e facili perché basati sui medesimi principi valoriali ed etici.
FORMAZIONE DI SECONDO LIVELLO
Rivolta esclusivamente agli imprenditori e agli startuppers è finalizzata a trasmettere un modo di fare impresa che si avvale degli strumenti giuridici per creare rapporti certi e duraturi, per creare strategia e prevedere le criticità.
COSTI CERTI
L’attività di formazione può essere erogata in convenzione, come servizio dell’ufficio legale in outsourcing e senza costi aggiuntivi, oppure su incarico specifico; in questa seconda ipotesi viene predisposto un preventivo scritto, definito e non modificabile in aumento.