Perché le aziende più strutturate preferiscono contare su un ufficio legale interno? Perché l’ufficio legale interno affronta le esigenze quotidiane dell’azienda, ne conosce bene le dinamiche, la comunicazione è veloce, facile e fluida e perché l’ufficio legale e l’azienda hanno lo stesso obbiettivo di crescita.
Il servizio di ufficio legale in outsourcing, mediante un canale di comunicazione diretto e immediato con l’azienda, grazie a consulenti dedicati che conoscono le dinamiche, la storia e le esigenze peculiari della singola impresa e grazie alla specializzazione dei consulenti nello specifico ambito di operatività aziendale, consente di accompagnare quotidianamente e in tempo reale i propri clienti nell’ordinaria e straordinaria amministrazione.
COMUNICAZIONE DIGITALE
Telefono, e-mail, skype, whatsApp e incontri settimanali o mensili in azienda, rendono il rapporto con i consulenti di Porto4 diretto, immediato e confidenziale garantendo risposte pressoché immediate e in linea con le tempistiche d’impresa.
COSTI CERTI
La certezza dei costi in convenzione consente all’azienda di imputare a budget di inizio d’anno i costi legali per le attività di ordinaria e la gran parte di quelle di straordinaria amministrazione.
Grazie a convenzioni tagliate su misura, in modo sartoriale, sulle effettive esigenze della azienda, l’ufficio legale in outsourcing costituisce una concreta e affidabile risposta alle necessità del cliente.
TIMESHEET E REPORTISTICA
La fatturazione viene accompagnata da un time sheet analitico che indica nel dettaglio le attività svolte il relativo tempo impiegato e il nominativo del consulente.
SPECIALIZZAZIONE
Ci sono due livelli di specializzazione possibile: uno più teorico che consiste nella conoscenza di un ambito giuridico e uno più pratico che comporta la conoscenza di come l’azienda opera in quel determinato ambito. L’ufficio legale in outsourcing, grazie all’approfondita conoscenza dei propri clienti, riesce a coniugare entrambi i livelli.
RIDUZIONE CONTENZIOSO
La consulenza quotidiana e l’analisi strategica dei progetti consentono di prevenire le criticità che spesso sfociano nel contezioso. Le aziende che si avvalgono del servizio d’ufficio legale in outsourcing hanno ridotto in pochi anni di oltre l’80% il proprio contenzioso, con conseguente contenimento dei costi.
OBIETTIVI COMUNI
L’obiettivo principale per l’ufficio legale in outsourcing così come per l’azienda è la crescita d’impresa mediante un approccio preventivo e strategico.